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Domande più comuni

Cose da sapere

Come prenotare il noleggio?

Il sito Web www.alamoauto.ch ti consente di verificare H24 7/7 la disponibilità della nostra flotta e prenotare il tuo veicolo, con la possibilità di pagare il noleggio direttamente online oppure in ufficio al momento del ritiro.

In alternativa puoi prenotare contattando direttamente il Garage AlamoAuto.ch.

Cosa fare in caso di problemi durante la prenotazione online?

In caso di problemi tecnici durante la prenotazione sul nostro sito Web www.alamoauto.ch (es. caduta di connessione dei dispositivi che stai usando per prenotare, eventuali problemi sul sito Web della tua Banca, ecc.) puoi comunque avvalerti del supporto tramite il nostro form online o i nostri contatti per verificare lo stato della tua prenotazione.

Quali documenti devo portare al momento del noleggio?

Una volta arrivato nel nostro ufficio o nel punto di ritiro programmato, ti sarà richiesto un documento di identità in corso di validità, la tua patente di guida e una carta di credito finanziaria a te intestata, per il deposito cauzionale. Se dovessi essere residente in un Paese al di fuori dell’Unione Europea ti sarà richiesto anche il Passaporto. Ti suggeriamo inoltre di portare con te la copia cartacea o digitale del voucher o della conferma di prenotazione. Idem per eventuali conducenti extra.

Come posso modificare/cancellare la mia prenotazione?

Per modificare la tua prenotazione puoi contattarci tramite il nostro form online o i nostri contatti.

Ti invitiamo a contattarci prima possibile, al fine di poterci organizzare con anticipo e soddisfare la tua richiesta. (entro almeno 24H)

Come posso modificare la mia prenotazione?

Per modificare la tua prenotazione puoi contattarci tramite il nostro form online o i nostri contatti.

Ti invitiamo a contattarci prima possibile, al fine di poterci organizzare con anticipo e soddisfare la tua richiesta.

Tutti i nostri veicoli sono coperti da copertura R.C. a norma delle vigenti leggi, la quale garantisce la copertura della Responsabilità Civile nei confronti di terzi. Anche i trasportati sono coperti dalla copertura R.C.

La R.C. non copre invece eventuali infortuni subiti dal conducente.
Se dovessi aver stipulato una copertura personale con una società terza, la stessa avrà valore esclusivamente tra te e la società contraente. Non potremo dunque tenere conto di tale copertura in caso di furto o danni sul veicolo noleggiato. Pertanto le tue responsabilità nei confronti di AlamoAuto.ch resteranno quelle disciplinate dalle Condizioni Generali di Noleggio e dalla tipologia di protezione eventualmente acquistata.

I nostri veicoli sono in buone condizioni. In ogni caso, se il veicolo dovesse avere danni minori preesistenti, questi saranno riportati all’interno del modulo di Check-Out, che è parte integrante del contratto di noleggio.

Il modulo di Check-Out ti sarà mostrato al momento del ritiro del mezzo e ti verrà richiesto di firmarlo per accettazione. In questo modo, potrai essere certo che tali danni non ti saranno contestati alla riconsegna del veicolo.

In caso di guasto, o a seguito di incidente che renda il veicolo non marciante, dovrai chiamare la nostra Assistenza Stradale, attiva H24 7/7, e seguire le istruzioni del nostro operatore.

www.tcs.ch

L’Autorità che ha emesso la contravvenzione invierà la multa ad Alamoauto.ch, che non potrà però pagarla per conto del Cliente.

Comunicheremo dunque i dati dell’intestatario del Contratto di Noleggio all’Autorità che ha emesso la sanzione, che provvederà così a rinotificarti il verbale.

Ti notificheremo comunque i dettagli dell’infrazione a mezzo email o posta tradizionale.

Il servizio di rinotifica dei verbali è a pagamento.

Come riconsegno il veicolo?

La riconsegna del veicolo deve avvenire entro data e ora prestabilita presso il nostro Garage o presso il punto d'incontro concordato anticipatamente (Locarno, Bellinzona e Lugano).

Il veicolo dovrà essere riconsegnato nelle stesse identiche condizioni in cui è stato consegnato (ogni danno o irregolarità riscontrata sarà a carico del cliente).
AlamAuto.ch ti consegnerà il veicolo con il pieno di carburante e ai nostri clienti chiediamo di riconsegnare il mezzo con il pieno. Se per qualche motivo, non dovessi riuscire a rifornire il veicolo prima della riconsegna, ci penseremo noi con un servizio a pagamento. Ti sarà inoltre ri-addebitato il valore del carburante mancante.

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